Onoranze Funebri Roma La Rustica Tel. +39062290331 Via Achille Vertunni 169 - 00155 Roma P.I.10983271007 E-mail: larusticaonoranzefunebri@gmail.com

Vestizione salma

Vestizione Salma e Igienizzazione Salma

La vestizione salma richiede precisione, abilità e conoscenza tecnica

pronto intervento Funebre per una prima assistenza alla salma, con la vestizione salma e Igienizzazione Salma 

servizio di pronto intervento Funebre attivo 24 ore su 24 al numero

+39062290331

La Vestizione Salma richiede precisione, abilità e tecnica.

Un uomo muscoloso e sportivo avrà sicuramente meno difficoltà di una donna piccola e minuta a manipolare questa massa corporea immobile, ma senza basi tecniche sarà uno sforzo inutile.

Vi sono naturalmente defunti più o meno facili da vestire, va da sé che la corpulenza del defunto, la qualità e la forma dei vestiti sono variabili e possono complicare le operazioni e vanno effettuati.

  • Esercizi di estensione,
  • Flessione Rotazione degli arti per ammorbidirne la rigidità prima della vestizione Salma.
  • Manipolazione per la chiusura delle palpebre e delle labbra
  • Pulizia del corpo
  • Sistemazione degli abiti
  • Cosmesi

Con il termine vestizione salma si intende un trattamento articolato che consiste nella preparazione ed Igienizzazione della salma, secondo la normativa vigente, al fine consentire una sua adeguata conservazione e per fare in modo che i famigliari possano averne un buon ricordo.

VESTIZIONE SALMA NEI PRESIDI OSPEDALIERI

La vestizione nelle numerose strutture ospedaliere e molte case di cura private offrono il cosiddetto servizio di vestizione salma gratuitamente per accaparrarsi il Funerale.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è necessario eseguire la vestizione dopo poco tempo dal decesso in quanto il verificarsi del cosiddetto “rigor mortis” (irrigidimento della salma) di fatto agevola il compito degli addetti alla sua preparazione.

Pertanto qualsiasi pressione che dovesse essere fatta per la vestizione dal personale sanitario o para sanitario per rivolgersi al più presto a un’impresa di onoranze funebri per organizzare la vestizione ed il conseguente funerale non ha alcuna ragione logica.

C’è tutto il tempo per potersi organizzare al meglio scegliendo l’impresa funebre che si ritiene più affidabile. La fretta è spesso cattiva consigliera. Ricordatevi che, in ogni caso, il funerale non può essere eseguito se non sono trascorse almeno 24 ore dal decesso.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com