Onoranze Funebri Roma La Rustica Tel. +39062290331 Via Achille Vertunni 169 - 00155 Roma P.I.10983271007 E-mail: larusticaonoranzefunebri@gmail.com

Inumazione

INUMAZIONE IN CAMPO COMUNE “Sepoltura a Terra”

L’inumazione è la sepoltura più tradizionale e meno costosa

L’ inumazioneSepoltura a Terra” è la sepoltura più tradizionale e meno costosa rispetto altre altre soulzioni.

la Onoranze Funebri La Rustica si occupa in maniera professionale e discreta dei servizi cimiteriali inerenti la sepoltura nei cimiteri Capitolini gestiti da ama servizi funebri e cimiteriali e di tutta la provincia di Roma.

La sepoltura con il sistema di inumazioneSepoltura a Terra” avviene deponendo il feretro direttamente nel terreno in campi appositamente destinati per la durata di 10 anni.

La salma viene deposta in una feretro di legno leggero e seppellita nella terra in aree obbligatorie e predisposte. Il periodo di inumazione è di circa 10 anni, l’arco di tempo necessario per la decomposizione della salma nella bara.

trascorsi i 10 anni, si dà corso alle operazioni di esumazione ordinaria o “d’ufficio”.

Si può infatti richiedere l’esumazione straordinaria anche prima della scadenza decennale.

Il costo della tassa della tassa di inumazione è di circa € 590,87  dell’AMA s.p.a.  

La documentazione richiesta per l’ inumazione dal nostro funzionario per poter procedere alla compilazione dei moduli che inoltreremo, per vostro conto, agli uffici di ama servizi funebri e cimiteriali, consiste nei seguenti documenti:

  • documento di riconoscimento e il codice fiscale della persona defunta
  • documento di riconoscimento e il codice fiscale del parente della persona defunta

Dopo i dieci anni si procede con l’ esumazione della salma.

l’Esumazione avviene dopo il processo di inumazione, infatti è l’esatto contrario della stessa.

Per legge, il periodo ordinario per procedere con l’ esumazione è di dieci anni, questa pratica consiste nel rimuovere la salma dal luogo nella quale era stata precedentemente inumata.

La salma andrà inumata nuovamente ed esumata passati almeno cinque anni, nei casi in cui la stessa non abbia completato il processo di mineralizzazione o si si procederà per la cremazione dei resti mortali.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com