Onoranze Funebri Roma La Rustica Tel. +39062290331 Via Achille Vertunni 169 - 00155 Roma P.I.10983271007 E-mail: larusticaonoranzefunebri@gmail.com

Tumulazione ceneri

Tumulazione Ceneri nei cimiteri capitolini

In base all’esperienza acquisita,la Onoranze Funebri La Rustica si occupa

in maniera professionale e discreta dei servizi cimiteriali

La tumulazione ceneri può avvenire in un loculo cinerario di nuova concessione o in un manufatto cimiteriale già in concessione.

Ove disponibile, il loculo cinerario di nuova concessione può essere assegnato presso qualsiasi cimitero comunale a prescindere dal Municipio di residenza del defunto.

Chi può richiedere la tumulazione ceneri?

Il familiare più prossimo (coniuge o in mancanza figli o in mancanza genitori o in mancanza fratelli e sorelle e così proseguendo fino al 6° grado di parentela diretta)

deve rilasciare la dichiarazione sostitutiva di atto notorio con la quale si dichiara che il proprio congiunto in vita aveva espresso la volontà di essere cremato e che la tumulazione delle ceneri andrà eseguita presso il cimitero o altra destinazione da lui prescelta.

Questa dichiarazione deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento valido (non scaduto) da parte di tutti i familiari che la devono sottoscrivere.

L’ Impresa Funebre dovrà sapervi dire esattamente chi deve autorizzare, quanti familiari devono autorizzare e produrvi il modulo della dichiarazione sostitutiva di atto notorio.

Se non vi coadiuva in questo, diffidate, probabilmente non conoscono il loro lavoro e vi faranno perdere tempo prezioso.

La concessione di loculi cinerari può essere rilasciata solo in presenza di urne cinerarie contenenti le ceneri provenienti da operazione di cremazione.

La concessione dei loculi ossari /cinerari ha una durata di novantanove anni ed è rinnovabile.

Il cimitero di competenza nel quale è possibile richiedere la concessione di loculi ossari dipende dalla zona in cui è residente il defunto o il richiedente.

Mentre è possibile richiedere la concessione di loculi cinerari in tutti i cimiteri di Roma, ove disponibili. Inumazione delle ceneri:

Il servizio è disponibile al cimitero Laurentino e al cimitero Flaminio-Prima Porta. Costo Inumazione delle ceneri circa € 430,00

Costo loculi cinerari per la tumulazione ceneri

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com