Onoranze Funebri Roma La Rustica Tel. +39062290331 Via Achille Vertunni 169 - 00155 Roma P.I.10983271007 E-mail: larusticaonoranzefunebri@gmail.com

Cremazione

cremazione costi di Tumulazione ceneriAffidamento delle ceneriDispersione ceneri

Costo Cremazione Roma € 745,13

La cremazione di una salma deve essere richiesta presso il Comune dove è avvenuto il decesso. La procedura viene autorizzata solo se sono presenti le seguenti condizioni:

  • sia presente una disposizione testamentaria del defunto;
  • che il coniuge o (in mancanza di esso, i parenti più prossimi) richiedano espressamente la pratica, sottoscrivendo un atto sostitutivo di notorietà; 

Le Ceneri dopo la cremazione, sono raccolte all’interno dell’ urna cineraria.

Il coniuge o i parenti aventi diritto della persona defunta potranno decidere la loro destinazione tra le seguenti opzioni

LISTINO-PRATICHE-CIMITERIALI-2018-ORIZZONTALE-2-1

come avviene Cremazione come avviene

La cremazione si svolge come un normale funerale, arrivati al cimitero, il feretro con la salma viene depositata in apposite stanze, in attesa dell’appuntamento che viene dato una volta svolta la pratica di cremazione presso i servizi funebri cimiteriali.

Tumulazione ceneri

Può avvenire in un loculo cinerario di nuova concessione o in un manufatto o loculo cimiteriale già in concessione,

compatibilmente alla disponibilità di posti, il loculo cinerario di nuova concessione può essere assegnato presso qualsiasi cimitero Comunale a prescindere dal Municipio di residenza del defunto.

Tumulazione ceneri e Inumazione ceneri:

La possibilità di mettere le ceneri accanto ad una salma avente diritto e già inumata. Il servizio è disponibile al Cimitero Laurentino e con alcune prescrizioni al Cimitero Flaminio.

Affidamento ceneri:

L’urna cineraria può essere affidata per la conservazione in casa ai familiari, coniuge o ad un parente avente diritto a condizione che rimanga chiusa e che qualsiasi spostamento venga comunicato con anticipo.

Dispersione ceneri:

Possono essere disperse in natura ad esempio in mare, o aree private all’aperto previo consenso dei proprietari oppure presso un’area attrezzata dell’Amministrazione Comunale.

Dopo la dispersione l’ urna va riconsegnata in cimitero.

La salma viene introdotta con tutta la bara in un inceneritore ad alta temperatura e alla fine del processo vengono raccolte le ceneri e depositate in apposite urne cinerarie.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com