Foto ricordo chiamato anche santini, luttini o ricordini del defunto
Un ricordo del proprio caro, con dediche e foto personalizzate
Foto ricordo, chiamato anche più comunemente, santino, luttino o ricordino del defunto, è una foto della persona scomparsa, di ridotte dimensioni, che è plastificata e che nella parte posteriore ha generalmente scritta una frase o un pensiero che serve a ricordare o a descrivere il defunto.
La foto ricordo, santino, luttino o ricordino del defunto, è per alcune persone molto importante, perché sapere di poter guardare in qualsiasi momento la foto ricordo che ritrae chi purtroppo ora non c’è più, fa sentire meno la mancanza di quella persona.
Anche la scelta delle frasi per la foto ricordo, santino, luttino o ricordino del defunto, è molto importante, per molti è vissuta come l’ultimo modo per elogiare la persona defunta.
La maggior parte delle persone usa tenere il santino all’interno del portafoglio, sotto il cuscino oppure vicino a qualche immagine sacra che conservano in casa.
Purtroppo la scelta delle frasi per la foto ricordo, santino, luttino o ricordino del defunto, non è semplice, spesso è molto doloroso cercare di trovare delle parole, che riassunte in poche righe, descrivano il carattere o le particolarità della persona che ci ha lasciato.
Fortunatamente esistono delle agenzie funebri professionali, che mettono a vostra disposizione un elenco di frasi santino, tra cui poter scegliere quelle che sono più adatte per il defunto.
Dediche per foto ricordo